Studio Lemme

Convegno “La giurisprudenza amministrativa e il riequilibrio della rappresentanza negli organi elettivi: la sentenza Ande”

newsMartedì 19 febbraio 2013, alle ore 17, presso l’Aula Toti dell’Università LUISS  “Guido Carli” si terrà il Convegno “La giurisprudenza amministrativa e il riequilibrio della rappresentanza negli organi elettivi: la sentenza Ande”, al quale, tra gli altri, prenderà parte in qualità di relatore anche l’Avvocato Antonella Anselmo,  già avvocato di Ande Roma, nonché socia dello Studio.

Il dibattito sarà incentrato sulla recente sentenza del TAR Lazio, Roma, Sez. II bis, 21 gennaio 2013, n. 633, che ha stabilito come l’effettività della democrazia paritaria vada individuata nella garanzia del rispetto di una soglia quanto più approssimata alla pari rappresentanza dei generi, da indicarsi almeno nel 40% di esponenti del sesso sotto-rappresentato, onde evitare che la portata precettiva delle norme vigenti in materia e l’effettività dei principi in esse affermati vengano del tutto vanificati.

La locandina

logo_luiss

copy-testata-e1359890550598-300x211

Chiudi il menu